Inanys

Inanys era conosciuta per antonomasia come la dimora delle prime popolazioni Kayal provenienti dalle Terre Arcane. È inoltre luogo di nascita di una particolare cultura legata all’onore e alla spiritualità (si leggano gli approfondimenti nella pagina della razza Kayal). Le foreste incantate che ricoprivano le basse montagne e gli altipiani di questa zona non ospitavano però soltanto gli umani Kayal. Sembra infatti che comunità di gnomi e di undyr fieri e pacifici vivessero in queste zone, accompagnati da benevoli mezzorchi. Per di più, sembra che proprio qui ad Inanys si rifugiassero gli aurora hejani, timorosi del giudizio e delle persecuzioni dell’epoca di Ragima Koy e delle ideologie anti-aurora. Oggi è quasi tutta inabissata sotto le acque del Beléwien. Grazie ai suoi altipiani, però, alcune zone sono sopravvissute sulla costa, arginando l’esondazione. Non v’è alcuna Foresta Crescente.

CONFINI

La regione confina a nord con i Monti Bruni che separano dalle Terre Arcane. A ovest con la regione di Bryllira. A est con la regione della Valle del Nentyr. A sud con Lago Crescente e il Lago Merum.

RILIEVI

Inanys era una regione a prevalenza montuosa, motivo per il quale è riuscita ad arginare le acque dei fiumi e proteggere la Valle del Nentyr dall’inondazione. È rimasta, come testimonianza della sua montagna più alta, l’isola di Oizu.

ACQUE

La regione è sommersa dalle acque di Beléwien e Merum.

FORESTE CRESCENTI

No.

PIAGA

La Piaga si è manifestata come alghe subacquee nocive. Le acque sono infatti infette.

INFORMAZIONI WIKI