Lago Crescente (Regione)

Si tratta della regione perfettamente centrale del continente di Assiah, allungata tra i due imperi come una solida barriera di catene montuose. Sono assenti le pianure in questa regione neutrale, e ricche le discese e le salite rocciose: disseminata di minuscoli villaggi e di roccaforti sulle montagne, la regione è di clima prevalentemente fresco a causa dell’altitudine.

Ne fa eccezione la capitale Lago Crescente che dà il nome all’intera regione.

CITTÀ DI NOTA

  • Città di Lago Crescente: posizionata su un’isola a forma di luna crescente in mezzo a un lago, vecchio vulcano addormentato, la città è protetta da catene montuose e ospita una cittadina piena di magia e corsi d’acqua. È famosa per il suo marmo rosato e per le fonti d’acqua limpida e fresca. (Approfondimento: Lago Crescente (Fazione))

CONFINI

La regione confina a nord con la Valle del Pianto, zona delle Terre di Nessuno affacciata sul mar di Beléwien. A ovest con Eönwë. A sud con la regione di Aradil.

RILIEVI

Il massiccio montuoso che occupa tutta la regione è noto col nome di Montagne Rocciose.

ACQUE

  • Il Lago a Mezzaluna di Lago Crescente è ovviamente la località più nota. Il lago, di dimensioni considerevoli (superficie di circa 9.000 km², simile al lago Onega in Russia) circonda l’isola che ospita la città. La sua baia si trova ai piedi del Palazzo dei Saggi.

FORESTE CRESCENTI

Sì, Lago Crescente ha ricevuto la pioggia magica che ha fatto nascere le Foreste Crescenti.

PIAGA

La Piaga è presente solo nelle zone limitrofe, intorno ai confini nord con la Valle del Pianto.

INFORMAZIONI WIKI

Nessuno.