Terre di Nessuno

Le Terre di Nessuno sono una nuova regione geografica che si è venuta a creare a seguito degli eventi della Catastrofe.

A causa degli squilibri ambientali portati dalla sparizione della Fonte della Vita, molta vegetazione è morta in grandi territori di Assiah, sostituita da creature della Piaga, una malattia geoambientale che ha affetto l’ecosistema.

Le regioni di Nysrod, Selva Fatata, Gilthoniel e altre parti di regioni sono totalmente spopolate e hanno cambiato vegetazione. Queste zone sono le Terre di Nessuno e comprendono gran parte del territorio che una volta faceva parte dell’impero di Drakaria.

CITTÀ DI NOTA

  • Ex Triumvirato dell’Impero: È chiamato “Triumvirato” ma in realtà si tratta di un’alleanza triangolare tra le tre città: Mardía, Carium e Leisia. Queste tre città erano la capitale dell’impero di Osram ed è dove si trova il Portale per il Piano Abissale, usato dal Sangue di Demone per evocare Baneth (Approfondimenti: Era Oscura).
  • Valle del Pianto: Fa parte delle Terre di Nessuno questa zona a nord di Lago Crescente, un tempo appartenuta alla regione scomparsa di Bryllira. La Piaga l’ha resa disabitata e Lago Crescente lotta per non lasciarsi invadere da lei.

CONFINI

Le Terre di Nessuno confinano a nord con i domini del Kalazar. A ovest con Nysrod e Selva Fatata. Ad est con il mare del Beléwien ed Eönwë. A sud con Gilthoniel.

RILIEVI

Le Terre di Nessuno sono un territorio molto ampio e tendenzialmente pianeggiante. Le montagne più alte, senza però raggiungere grandi altitudini, sono i Monti Whitle, nel nord della regione, nei pressi dell’ex Triumvirato.

ACQUE

L’enorme fiume Telum che attraversa la regione sin dalle montagne di Carium è purtroppo totalmente infetto e sfocia nel Bacino di Rycobris. Gli elfi sono disperati a causa della foce impura nelle loro baie.

FORESTE CRESCENTI

No.

PIAGA

La Piaga occupa la gran parte della regione. Nel centro, circa in corrispondenza della zona del Mar Dolir è cresciuta una folta selva di Piaga, chiamata la Giungla delle Urla. In questa giungla crescono funghi dalle dimensioni di palazzi, alberi neri con liane viscide come serpenti e piante carnivore. È abitata da aberrazioni di ogni tipo, non morti e altre diavolerie che nessuno osa nominare. L’aria è piena di veleno irrespirabile, con gli stessi effetti di Fumo di Othur Bruciato.

INFORMAZIONI WIKI

Nessuna.