Valle del Nentyr
Si tratta della regione più a nord dell’ex-impero di Chenesia, confinante direttamente con le Terre Arcane a nord, luogo pericoloso ed inesplorato, e la regione di Inanys ad ovest. La regione è annoverata tra le più verdi di Assiah, trovandosi ricca di fiumi (degno di nota il fiume Nentyr che da nome alla regione) e laghi. In questo luogo v’è la presenza di una Foresta Crescente che ha permesso alle acque della regione di rimanere ragionevolmente al sicuro dalla Piaga. La popolazione è prevalentemente di razza umana e gnomica. Creature fatate autoctone non mancano, in particolare creature d’acqua.
CONFINI
La regione confina a nord e est con i Monti Bruni, che la proteggono dalle Terre Arcane. A ovest confina con Inanys. A sud confina con le terre di Iss’est.
MONTI
La regione è zona di monti non molto alti, fatta eccezione per i Monti Bruni. Le Montagne della Caterantia ad est generano un’ampia e dolce vallata al quale centro scorre il fiume Nentyr con i suoi affluenti.
ACQUE
La regione prende il nome dal grande fiume Nentyr, con i suoi affluenti. Il fiume nasce dai Monti Bruni e sfocia nel lago Merum. Una moltitudine di altri laghi e acquitrini donano alla regione la sua vegetazione verdeggiante.
FORESTE CRESCENTI
Sì. La Foresta Crescente più grande si trova quasi in corrispondenza della città di Hejan. I governanti hanno poi fatto piantare i loro semi in altre zone per bonificare il regno lungo tutto il corso del fiume Nentyr.
PIAGA
La Piaga non è assente, ma è combattuta attivamente dal governo locale. Le zone più affette dalla Piaga si trovano in corrispondenza del confine con Inanys e col Merum.
INFORMAZIONI WIKI
Nessuna.