Umani Iboithi

DESCRIZIONE
Le caratteristiche fisiche degli umani sono diverse, come il clima del mondo. Dalla tribù dalla pelle scura dei continenti meridionali ai barbari e predoni pallidi dei territori settentrionali, gli esseri umani possiedono una vasta gamma di colori della pelle, di tipi di corpo e viso. In generale, il colore della pelle degli esseri umani assume una tonalità più scura se vivono a sud.
SOCIETÀ
La società umana ha un gran numero di governi, atteggiamenti e stili di vita. Anche se le più antiche culture umane risalgono a migliaia di anni nel passato, rispetto a società di razze comuni come elfi e nani, quella umana sembra essere in uno stato di flusso costante con frammenti di imperi e regni nuovi che sopprimono i vecchi. In generale, gli esseri umani sono noti per la loro flessibilità, ingegno, ed ambizione.
RELAZIONI
Gli umani sono fecondi, e la loro unità e numero spesso li sprona al contatto con altre razze durante i periodi di espansione territoriale e di colonizzazione. In molti casi, ciò porta alla violenza e alla guerra, ma anche gli esseri umani sono rapidi nel perdonare e stringere alleanze con le razze che non cercano di uguagliarne o superarne la violenza. Orgogliosi, a volte fino all’arroganza, gli esseri umani potrebbero vedere i nani come avari ubriaconi, gli elfi come damerini volubili, gli halfling come vili ladri, gli gnomi come contorti maniaci, e i mezzelfi e mezzorchi come motivo d’imbarazzo, ma le diversità tra gli stessi membri della razza rendono l’uomo molto più abile ad accettare gli altri per quello che sono.
ALLINEAMENTO E RELIGIONE
L’umanità è forse la più eterogenea di tutte le razze comuni, con una capacità di compiere grande bene o immenso male. Alcuni si raggruppano in vaste orde barbariche, mentre altri costituiscono tentacolari città che coprono miglia di territorio. Nel suo insieme, la maggior parte degli esseri umani è neutrale, ma in genere tendono a riunirsi in paesi e civiltà con allineamenti specifici. Gli umani hanno anche la più ampia gamma di dei e di religioni, privi dei legami delle altre razze alla tradizione essi si rivolgono a chiunque offra loro gloria o protezione.
IN GIOCO
-
- Caratteristiche: I personaggi umani ottengono un bonus di +2 ad un punteggio caratteristica di loro scelta del personaggio per rappresentare la loro natura variegata.
- Taglia: Gli umani sono creature di media e non hanno bonus o penalità a causa delle loro dimensioni.
- Velocità: Gli umani hanno una velocità base di 9 metri.
- Talento Bonus: Gli umani selezionano un talento extra al 1° livello.
- Abile: Gli umani guadagnano un grado Abilità aggiuntivo al primo livello ed un grado extra ogni volta che guadagnano un livello.
- Linguaggi: Gli esseri umani iniziano a giocare parlando il comune. Gli uomini con alti punteggi d’Intelligenza possono scegliere qualsiasi lingua vogliano (tranne i linguaggi segreti, come il druidico).